Bollate, 20 novembre 2021

Ai Docenti di Fisica
p.c. Alla DSGA

Oggetto:  Olimpiadi di Fisica di  Istituto

Si comunica che le prove di I Livello delle Olimpiadi di Fisica d’Istituto si svolgeranno il giorno mercoledì 15 DICEMBRE 2021 dalle ore 9:50 alle ore 11:50 in modalità telematica.

Il primo passaggio per lo svolgimento della Gara di I Livello in modalità online è la preiscrizione dei partecipanti sulla piattaforma telematica delle Olimpiadi di Fisica a cura del docente referente, prof. StefanoFrammartino. Visto che il numero dei partecipanti è limitato, si invitano i docenti di Fisica a segnalare solo gli studenti realmente interessati alla prova, comunicando al docente referentei loro nominativi entro il 1 dicembre 2021.

Il giorno della prova, che si svolgerà in laboratorio INFO1, gli studenti iscritti si collegheranno alla piattaforma myOlifis con le credenziali che saranno fornite il giorno stesso della prova.

La prova di I Livello consiste di 40 items a scelta multipla. Sul sito www.olifis.it alla voce: "Problemi di primo livello" sono presenti i testi delle prove delle edizioni passate e tutte le informazioni riguardanti le prove successive.

I cinque studenti primi classificati saranno iscritti alla prova di secondo livello delle Olimpiadi di Fisica, che si svolgerà lunedì 21 febbraio 2022, sempre in modalità telematica in presenza a scuola.

Per qualsiasi altra informazione rivolgersi al docente referente del progetto: prof. Stefano Frammartino

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del d.Lgs. n. 39/93