Bollate, 20 novembre 2021

A tutti gli studenti della sede di via Varalli
   e alle loro famiglie
A tutti i docenti

Oggetto:  Richiami al rispetto delle regole anti-Covid e ulteriori disposizioni

In considerazione dell'aggravarsi della situazione pandemica a livello locale e nazionale, si richiama tutta la comunità scolastica alla necessità di osservare scrupolosamente le disposizioni volte al contrasto del diffondersi del contagio. In particolare:

• Provvedere alla misurazione della temperatura prima di uscire di casa. In presenza di sintomi simil-influenzali o temperatura superiore a 37.5 °C, è necessario rimanere a casa e rivolgersi al proprio medico curante. I casi di infezione Covid vanno tempestivamente comunicati all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Nel caso uno studente/studentessa sia assente 5 o più giorni, per la ripresa delle lezioni in presenza si richiede la compilazione del modulo allegato, da inviare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. il giorno precedente quello del rientro
  • Entrare a scuola indossando una mascherina chirurgica. All’ingresso in aula, sotto il controllo del docente, gli studenti sono tenuti ad igienizzarsi le mani e a cambiare la mascherina con quella fornita della scuola. I collaboratori scolastici sono incaricati di controllare la completa disponibilità dei presidi necessari nelle aule loro assegnate. La mascherina va indossata correttamente, coprendo naso e bocca, in ogni momento della propria permanenza nell'edificio scolastico.
  • Mantenere il distanziamento fisico di almeno un metro.
  • Durante gli intervalli, che si tengono dalle 9:10 alle 9:20, dalle 11:05 alle 11:15 e dalle 12:05 alle 12:15, agli studenti/studentesse non è consentito uscire dall’aula ed è obbligatorio rispettare il distanziamento.
  • Per evitare che gli studenti/studentesse si muovano nell'edificio senza la dovuta vigilanza, si specifica che:
    • il loro accesso ai servizi igienici è consentito al di fuori degli intervalli, solo uno per volta;
    • per qualsiasi altra necessità, ci si rivolge al collaboratore scolastico al piano per contattare telefonicamente la vicepresidenza;
    • per motivi igienico-sanitari, si ribadisce il divieto per gli studenti/studentesse all'uso dei distributori automatici.

Tutto il personale scolastico è tenuto a vigilare, affinché gli studenti/studentesse rispettino le disposizioni.

Allo scopo di ridurre le possibili occasioni di contagio, si comunica fin d'ora che le riunioni collegiali del 9 dicembre (Riunioni di indirizzo/dipartimento) e del periodo 13-21 dicembre (GLO) si svolgeranno in modalità telematica.

ai sensi dell’art. 3, c. 2, del d.Lgs. n. 39/93

Allegati: