Bollate, 10 dicembre 2021

Ai coordinatori di classe
Ai coordinatori di Ed. civica
A tutti gli studenti

Oggetto:  Competizione scolastica "Allestire un desiderio"

Visti gli ultimi due anni trascorsi tra lockdown e il rispetto di numerose misure restrittive, per giovedì 16 Dicembre si propone, a partire dall’inizio della 3°/4° ora, una sfida d’Istituto per realizzare un albero di Natale e/o per addobbare la classe per le festività con materiali riciclabili o già riciclati, portati da casa.
Il lavoro dovrà essere pensato, realizzato e predisposto dagli studenti entro la fine dell’ultima ora e con la supervisione dei docenti presenti in classe.

Il giorno 17 Dicembre dalle ore 8:10 le prof.sse Tomarchio e Lombardi, insieme agli studenti rappresentanti d’Istituto passeranno nelle classi che hanno aderito all’iniziativa per valutare:
- la creatività;
- l’utilizzo corretto dei materiali;
- l’estetica del lavoro;
- le riflessioni, l’augurio, il desiderio che ogni alunno auspica si realizzi nel nuovo anno o per il futuro che, anche in maniera anonima, potrà essere espresso attraverso un biglietto da appendere sull’albero o vicino all’allestimento realizzato.
Le creazioni più originali ed ecosostenibili saranno fotografate dai rappresentanti d’Istituto e pubblicate nel sito della scuola.

Gli allestimenti dovranno essere smontati dagli studenti, avendo cura di differenziare i materiali, lunedì 10 Gennaio entro la fine della prima ora di lezione.

Le ore dedicate a questa iniziativa potranno essere conteggiate come ore di Ed. civica ed essere oggetto di valutazione nella medesima disciplina per il 1° quadrimestre.

I docenti che intendono far aderire le proprie classi all'iniziativa sono pregati di compilare il seguente modulo online: allestire_desiderio. Per ulteriori chiarimenti o informazioni rivolgersi alla prof.ssa Tomarchio, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Il Dirigente scolastico
Elisabetta Boselli