Contenuto principale

Messaggio di avviso

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Clicca Qui per ulteriori informazioni.

I.T.C.S. "PRIMO LEVI" - BOLLATE (MI)
Amministrazione Finanza e Marketing - Relazioni Internazionali per il Marketing - Chimica Materiali - Biotecnologie Sanitarie
Liceo Linguistico - Liceo Scientifico opzione Scienze Applicate - Liceo Scientifico opzione Sportivo - Corsi IeFP

Circ. n. 03

Bollate, 1 settembre 2022

A tutto il personale

agli studenti e alle loro famiglie

Alla DSGA

Oggetto: Nuove disposizioni per l’avvio dell’a.s. 2022-23.

Nuove disposizioni derivanti dalle indicazioni per il contrasto al Sars Covid-2:

1) accesso e uscita da via Varalli 20  dall’ingresso  principale  per  studenti, personale docente e visitatori;

2) l’orario di ingresso a scuola è fissato alle ore 8:00 e l’orario di inizio lezioni alle ore 8:10;

3) gli alunni aspettano il suono della prima campanella (ore 8:00) fuori dall’istituto e in nessun caso sarà consentito accedere ai piani e alle aule prima delle ore 8:00;

4) nella prima ora di lezione non è consentito uscire dalla classe, se non per indifferibili motivi, mentre durante le altre ore di lezione è consentito uscire per recarsi al bagno uno studente alla volta;

5) l’uscita dalla classe per recarsi in segreteria è consentita dalle ore 09:00 alle ore 11:00;

6) l’uscita dalla classe per altri motivi deve essere autorizzata dal docente di classe;

7) Gli studenti, durante il cambio dell’ora, sono tenuti a rimanere  in classe per attendere il docente dell’ora successiva. Quest’ultimo, qualora rilevi  l’assenza di qualche studente è tenuto a segnalarla sul registro di classe;

8) in caso di assenza del docente, gli studenti sono invitati ad attenersi scrupolosamente alle indicazioni che verranno fornite dal personale docente o dai collaboratori scolastici, a non sostare fuori della classe,  a evitare comportamenti che possano mettere in pericolo la propria e l'altrui incolumità o recare disturbo alle altre classi;

9) negli spazi scolastici comuni (corridoi, spazi comuni, bagni, sala insegnanti, etc.), non sono più in vigore le indicazioni relative  alla segnaletica informativa  al  COVID-19;

10) durante i due intervalli gli studenti  si possono muovere all'interno dell’edificio scolastico, recarsi ai bagni e utilizzare i distributori di bevande e snack;

11) In collaborazione con l’Istituto “Erasmo da Rotterdam”, sarà reso disponibile al personale scolastico il servizio bar. 

12) Per  gli studenti, durante gli intervalli,  verrà  allestita una vendita di prodotti presso l’Istituto Primo Levi e qualora gli studenti dovessero partecipare ad iniziative che si svolgono in orario pomeridiano sarà loro possibile usufruire del servizio bar solo al termine delle lezioni.


Il Dirigente Scolastico

Stefania Giacalone
Firma autografa sostituita a mezzo stampa
ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93