A TUTTI GLI STUDENTI DELLE FUTURE CLASSI PRIME
Indicazioni per il lavoro estivo (materie: Matematica, Italiano e Inglese)!

I documenti sono in formato ".pdf". Per chi non fosse provvisto del visualizzatore per questa estensione, può prelevare gratuitamente il programma necessario dal sito del produttore, seguendo questo link esterno: clicca qui!

MATERIA MATEMATICA
ESERCIZI DI PREPARAZIONE E CONSOLIDAMENTO PER I FUTURI STUDENTI DEL "PRIMO LEVI"
(Le indicazioni sono contenute all'interno del documento):
Documento in ".pdf"

MATERIA ITALIANO
(Le indicazioni sono contenute all'interno del documento):
Documento in ".pdf"

MATERIA INGLESE STUDENTI DELLE PROSSIME CLASSI PRIME DEL LICEO SCIENTIFICO OPZIONE SCIENZE APPLICATE
Acquistare il testo in adozione per il prossimo anno Venture B1 e svolgere le seguenti attività sull'entry book A2 Entry Revision:
Ascoltare i dialoghi all'inizio di ogni unità presenti sul CD allegato al testo più grande.

Svolgere i seguenti esercizi:
Pag 2-3  es da 1 a 8
Pag 4-5 es da 1 a 7
Pag 6-7 es da 1 a 6
Pag 8-9 es da 1 a6
Pag 10.-11 es da 1 a 7
Pag 12-13 es da 1 a 7
Pag 14-15 es da 1 a 6
Pag 18-19 es da 1 a 5
Pag da 20 a 28 tutti tranne 3-4 -5 -6 pag 22, es 1-2 pag 27

Ripassare i verbi irregolari a pag 29

Questi argomenti saranno testati ad inizio anno scolastico

MATERIA INGLESE STUDENTI DELLE PROSSIME CLASSI PRIME LICEO LINGUISTICO, AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING, CHIMICA MATERIALI E BIOTECNOLOGIE SANITARIE
Gli studenti che frequenteranno la classe prima nel nostro Istituto nel prossimo anno scolastico,  potranno prepararsi a seguire il percorso della materia Inglese, esercitandosi partendo dalle seguenti indicazioni.

Di seguito troverete alcuni link a siti che offrono video lezioni o presentazioni riferite ai vari aspetti della lingua e civiltà inglese.
Partendo dal presupposto che tutti gli studenti provenienti dal I Ciclo della Scuola Secondaria italiana dovrebbero aver raggiunto un livello di conoscenza della lingua inglese A2 e che i nostri libri di testo per le classi prime sono di livello Pre-Intermediate, vi invitiamo a collegarvi ai siti di seguito riportati, a seguire le lezioni/esercitazioni e a prendere appunti su un quaderno che mostrerete poi alla vostra insegnante di inglese.
Non si tratta di "compiti estivi" ma di un modo diverso di prepararvi al nuovo ciclo di studi, rivedendo e, perché no?, ampliando le vostre conoscenze della lingua, soprattutto a livello grammaticale e lessicale. In questo modo partirete con una marcia in più!
Gli studenti che frequenteranno la classe prima nel nostro Istituto nel prossimo anno scolastico,  potranno prepararsi a seguire il percorso della materia Inglese, esercitandosi partendo dal materiale didattico proposti in questi siti.

N.B.
I contenuti di questi collegamenti esterni ed eventuali aggiornamenti delle pagine proposte, non sono gestiti dagli operatori dell’ITCS “Primo Levi” né tali siti sono ospitati nei nostri spazi web.
Anche se sono state controllate le pagine di tali siti web con attenzione, l’ITCS “Primo Levi” non potrà essere ritenuto responsabile in relazione ai contenuti ai quali è possibile accedere tramite i collegamenti proposti esclusivamente a scopo didattico.
Il collegamento ad essi non implica l’approvazione dei contenuti degli stessi.

Solo le risorse gratuite:

www.youtube.com\user\jjenglishlessons
www.esolcourses.com\topics\learn-english-with-songs