Riportiamo quanto pubblicato sul sito della Regione Lombardia in data 19 Dicembre 2016; link: http://www.regione.lombardia.it/cs/Satellite?c=News&childpagename=Regione%2FDetail&cid=1213847010393&pagename=RGNWrapper

"Se lo scorso anno è stato l'anno dei licei musicali e coreutici, il 2017 sarà  l'anno dello sport". Lo ha detto l'assessore all'Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione Lombardia Valentina Aprea commentando la delibera approvata dalla giunta regionale relativa all''Organizzazione della rete scolastica e dell'offerta formativa (Anno scolastico 2017/2018)'.

ACCOLTE LE RICHIESTE - "Il provvedimento - ha spiegato l'assessore Aprea - accoglie le richieste delle amministrazioni provinciali riguardanti l'apertura di nuove sezioni di liceo scientifico ad indirizzo sportivo che l'Ufficio scolastico regionale attiverà  in base agli organici".

I SEI LICEI 'SPORTIVI' - Sono sei i licei che offriranno agli studenti l'opportunità  di frequentare un liceo scientifico ad indirizzo sportivo: il Liceo 'Lagrange' di Milano, il 'Galilei' di Legnano (Milano), il 'Levi' di Bollate (Milano), il 'Celeri' di Lovere (Bergamo), il 'Torriani' di Cremona e il 'Manzoni' di Suzzara (Mantova).

PIU' AMPIA OFFERTA FORMATIVA - "L'offerta formativa di Regione Lombardia - ha detto l'assessore Aprea - si arricchisce non solo con licei tradizionali ma, con queste 'curvature' che esaltano le attitudini dei nostri studenti, anche con nuovi percorsi didattici".
(Fonte: Lombardia Notizie)