Si informano tutti gli studenti e le loro famiglie che gli esiti degli scrutini di settembre sono consultabili da oggi sul Registro elettronico.
All'accesso, sarete indirizzati alla nuova piattaforma cliccando sull'icona SD in alto a destra, che richiederà il cambio della password e, ove necessario, l'accettazione dei termini della privacy.
Per conoscere l'esito degli scrutini e la classe assegnata:
Entrati in RE, selezionare la sezione Curriculum
Per conoscere le valutazioni complete assegnate allo scrutinio:
Entrati in RE, effettuare la Selezione ambiente di lavoro (la seconda icona da sinistra, in alto a destra, a forma di calendario): inserire l'anno scolastico 2020.
Dopo questo passaggio, selezionare la sezione Pagella.
Il passaggio alla nuova piattaforma ha comportato una migrazione dei dati. Axios ci comunica che è possibile che alcune utenze di docenti e/o di genitori abbiano cessato di funzionare con tale migrazione: si tratta di una cosa che può accadere a motivo a diversi fattori (incongruenze nei dati anagrafici, nei dati fiscali, etc.).
Si tratta di problemi che, affrontati in modo corretto, possono essere risolti velocemente: docenti e genitori sono invitati a segnalare tutti gli eventuali malfunzionamenti alla seguente casella email, appositamente istituita:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
E’ una casella ad alta priorità: è monitorata costantemente e le segnalazioni pervenute su questa casella acquisiscono una priorità superiore.
E’ fondamentale che nelle comunicazioni a questa casella vengano indicati:
Nome e cognome del docente/genitore
Nome dell’istituto
Nome del Plesso
Classe
Descrizione del malfunzionamento
per permettere ai tecnici di avere tutti i dati necessari a risolvere tempestivamente il problema.