In occasione della Cerimonia di consegna del Prix Goncourt Italie, tenutasi l'11 marzo 2022 al Parco della Musica di Roma, al cospetto dell'Ambasciatore di Francia in italia M. Christian Masset, dello scrittore Philippe Claudel, Segretario Generale dell'Académie Goncourt, e della vincitrice Agnès Desarthe per il libro "L'éternel fiancé", è stato selezionato il testo della nostra studentessa di 4ALL Giorgia Cobelli per l'intervista all'autrice.
Si ricorda che al Prix Goncourt partecipano tutte le scuole EsaBac italiane e che le due giurate Chiara Rodrigues e Giorgia Cobelli sono state seguite dalla professoressa Giuliana Cuoghi nel percorso di analisi letteraria.