Circ. n. 270

e alle loro famiglie
p.c. Ai Docenti

Oggetto: Conclusione a.s. 2019/2020 e pubblicazione esiti

Nella giornata di lunedì 8 giugno 2020 si sono concluse le lezioni relative all’anno scolastico 2019-20 e hanno preso avvio gli scrutini finali. Per la valutazione conclusiva, il Collegio dei docenti ha ritenuto di integrare i criteri di valutazione disciplinari dichiarati nel P.T.O.F. di Istituto con specifici criteri in conseguenza dell'adozione della DAD, come da griglia che si allega (delibera n. 22 del 29.05.2020).

Alla luce della O.M. 11 del 16.5.2020, per il corrente anno scolastico gli alunni saranno ammessi alla classe successiva anche in presenza di valutazioni inferiori ai 6 decimi in una o più discipline che saranno riportate nel verbale di scrutinio e nel documento di valutazione (pagella) .

Studenti e famiglie potranno consultare le pagelle direttamente sul Registro elettronico.

• classi Quinte: dalle ore 9:00 di mercoledì 10 giugno c.a.
  • tutte le altre classi: dalle ore 15:00 di venerdì 12 giugno c.a.; le famiglie degli studenti non ammessi alla classe successiva saranno contattati telefonicamente entro la stessa data.

Gli esiti saranno poi pubblicati all’albo online dell'istituzione scolastica dalle ore 12:00 di sabato 13 giugno.

Per gli studenti ammessi alla classe successiva con insufficienze, i docenti predisporranno un PIANO DI APPRENDIMENTO INDIVIDUALIZZATO (PAI) che indicherà per ciascuna disciplina insufficiente gli obiettivi di apprendimento da conseguire o consolidare, nonché le strategie da mettere in atto per il raggiungimento di tali obiettivi.

Il PAI sarà visibile alle famiglie sul Registro Elettronico quanto prima (possibilmente contestualmente alle pagelle), e comunque entro il 30 giugno.

Successive e ulteriori informazioni derivanti dai prossimi provvedimenti del Ministero saranno comunicate a mezzo circolare sul sito scolastico.

Colgo l'occasione per ringraziare docenti, personale, studenti e famiglie per l'impegno profuso nel portare a termine questo faticoso anno scolastico. Auguro a tutti, per quanto possibile, serene vacanze in attesa di rivederci tutti a settembre.

ai sensi dell’art. 3, comma 2, del d.Lgs. n. 39/93

Allegati: