Bollate, 24 ottobre 2020

A tutti gli studenti della sede di via Varalli
    e alle loro famiglie

A tutti i Docenti
p.c. Al DSGA e al personale A.T.A.

Oggetto:  Lezioni in modalità DAD dal 26 ottobre

In ottemperanza alle misure di prevenzione in ordine alle attività scolastiche previste dall'Ordinanza Regionale n. 623 del 21.10.2020, si dispone che a far data da lunedì 26 ottobre e sino a venerdì 13 novembre 2020 tutte le classi della sede di via Varalli svolgano le lezioni in modalità DAD secondo la scansione oraria in vigore (50 minuti di lezione e 10 minuti di pausa).

Per quanto riguarda gli studenti con bisogni educativi speciali, nella prossima settimana seguiranno la didattica a distanza prevista per la classe, in attesa di organizzare le attività per il periodo successivo.

Per l'attivazione in presenza dei laboratori, seguiranno eventuali comunicazioni, in base alle decisioni che verranno assunte dal Collegio dei docenti.

I docenti possono effettuare le lezioni, secondo il rispettivo orario, senza presenziare a scuola - fatta salvi eventuali bisogni educativi speciali - in quanto l'istituto non è attualmente in grado di garantire tutte le necessarie connessioni video.
I docenti che avessero bisogno di utilizzare un'aula DAD per le lezioni dovranno comunicarlo con un giorno di preavviso all'indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., in modo che venga assegnato loro uno spazio attrezzato.

Si ricorda agli studenti che eventuali assenze e/o ritardi nella partecipazione alla DAD andranno debitamente giustificati sul registro elettronico.
Si invitano i docenti della prima ora a segnare le assenze degli studenti nel registro di classe. Eventuali assenze SOLO delle ore successive devono essere riportate esclusivamente nel registro personale del docente.

Gli studenti delle classi Prime che avessero necessità di un notebook in comodato d'uso per seguire le lezioni in DAD sono invitati a seguire le indicazioni fornite nella circ. n. 37 del 21.09.2020, alla quale si rinvia.

Le attività didattiche presso la sezione carceraria sono confermate in presenza, in attesa di realizzare le condizioni tecnico-organizzative adeguate.

Firma autografa sostitutiva a mezzo stampa
ai sensi dell’art.3, comma 2, del d.L.gs n°39/93