Tel. 023505973 - 023506465 - mitd330007@istruzione.it

Titolo e piano studi Amministrazione Finanza e Marketing

Il Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing è la figura professionale di riferimento nel campo dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo), dei fenomeni giuridico-economici dell’impresa, del sistema informativo dell’azienda.

Nel Triennio due articolazioni:

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

PIANO STUDI E QUADRO ORARIO

DISCIPLINE GENERALI

1^

2^

3^

4^

5^

Lingua e letteratura italiana                            

4

4

4

4

4

Lingua inglese                                                                

3

3

3

3

3

Storia

2

2

2

2

2

Matematica                                                        

4

4

3

3

3

Diritto ed economia                                                                     

2

2

 

Scienze integrate (Scienze della Terra e Biologia)                                        

2

2

Scienze motorie e sportive                                                         

2

2

2

2

2

Religione Cattolica o Attività alternative

1

1

1

1

1

DISCIPLINE COMUNI DI INDIRIZZO

1^

2^

3^

4^

5^

Scienze integrate (Fisica)

2

 

 

 

 

Scienze integrate (Chimica)

 

2

Geografia                                                                                      

3

3

Informatica                                

2

2

 

 

Seconda lingua comunitaria                                       

3

3

3

3

3

Economia aziendale                                                                    

2

2

 

 

 

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

Informatica                                

 

2

2

 

Economia aziendale                                                                    

 

6

7

8

Diritto                                                                                            

 

3

3

3

Economia politica                                                                        

 

3

2

3

RELAZIONI INTERNAZIONALI PER IL MARKETING

Terza lingua straniera

 

 

3

3

3

Economia aziendale e geo-politica

 

 

5

5

6

Diritto

 

 

2

2

2

Relazioni internazionali

 

 

2

2

3

Tecnologie della comunicazione

 

 

2

2

 

Totale ore

32

32

32

32

32

Torna su