Il piano studi del Liceo Scientifico Sportivo, che nasce nell’ottobre 2011 nell’ordinamento nazionale, viene avviato a partire dall’A. S. 2017/18 presso il nostro Istituto. Si rivolge giovani che intendano condividere un serio approfondimento del percorso educativo- sportivo, pur non avendo una specifica storia di pratica agonistica consolidata in essere; ma anche a giovani che abbiano già fatto una scelta di attività sportiva a livello agonistico e avendo anche già raggiunto risultati di eccellenza, siano interessati a una realtà scolastica che li possa accompagnare con maggiore attenzione nel loro percorso di formazione generale.
In allegato i criteri per l'ammissione, in caso iscrizioni in eccedenza.
Documentazione da consegnare in formato cartaceo per chi ha richiesto iscrizione alla CLASSE PRIMA Liceo Scientifico SPORTIVO (SOLO per gli studenti provenienti dalla scuola media inferiore)
- Merito scolastico: documento di valutazione scrutinio finale classe II completa del giudizio di valutazione comportamento (pagella)
- Giudizio orientativo: documento rilasciato dalla scuola media inferiore
- Merito sportivo: documento rilasciato dalla società sportiva su carta intestata e sottoscritta dal Dirigente della società: il documento deve specificare chiaramente il livello agonistico dell'atleta (nazionale-regionale-
provinciale): in mancanza di tale dato, verrà attribuito il punteggio inferiore.
Per l'a.s. 2023-24, la documentazione deve essere consegnata allo sportello della Segreteria Studenti dell'Istituto, entro e non oltre sabato 11 febbraio 2023.
Orario apertura sportello: solo per la consegna documenti, tutti i giorni dalle ore 9:00 alle ore 11:00
N.B. Si ricorda che per accedere all'Istituto è obbligatorio presentare il green-pass.