Musica

Chi in amore ferisce, di musica perisce

Nell’industria musicale il 2023 non poteva iniziare meglio: in questi ultimi giorni le cantanti Miley Cyrus e Shakira hanno pubblicato due canzoni che non potevano che scatenare il caos nel web.

Shakira, cantante colombiana, che tutti noi conosciamo per i suoi grandi singoli come “Waka Waka” o “Hips don’t lie”, ha pubblicato il brano (in collaborazione con il produttore e dj argentino Bizarrap) “BZRP Music Sessions #53”. La canzone ha attirato molto l’attenzione del web: analizzando attentamente il testo possiamo notare come ogni singolo verso sia una frecciatina rivolta all’ex-marito della cantante Gerard Piqué, ex calciatore spagnolo, e alla sua nuova compagna Clara Chia.

Perchè Shakira ha pubblicato questa frecciatina a Piqué? Diciamo che è una “piccola” vendetta contro l’ex marito dopo che lui negli ultimi due anni di matrimonio l’avrebbe tradita con Clara Chia. Ma “BZRP Music Sessions #53” non è la prima canzone dedicata a Piqué, poiché anche il brano “Monotonía” con Ozuna pubblicato il 19 ottobre 2022 è riferita a lui.

L’attenzione di tutto il web, però, non è rivolta esclusivamente a Shakira, bensì anche alla cantante Miley Cyrus con la sua nuova canzone. La cantante statunitense conosciuta per il suo programma “Hanna Montana” e per canzoni come “Wrecking Ball” e “Party in the USA”, pochi giorni fa ha pubblicato il brano “Flowers”, un singolo tratto dal suo nuovo album in uscita il 10 marzo.

Anche Miley come Shakira ha pubblicato una canzone con riferimenti all’ex-marito Liam Hemsworth, attore statunitense famoso per il suo ruolo nel film “Hunger Games”, con cui è stata sposata dal 2018 al 2020. 

Il video, il testo e la base di “Flowers” è un riferimento a Liam: se ascoltiamo attentamente la base della canzone (soprattutto il ritornello), possiamo notare ci sono riferimenti ad un altro brano molto famoso. Il brano di cui si tratta è “When i was your man” di Bruno Mars, canzone preferita di Hemsworth e che avrebbe dedicato a Miley quando stavano insieme. Per di più anche la data di pubblicazione non è casuale: la canzone è stata pubblicata il 13 gennaio, compleanno di Liam Hemsworth!!

Le due cantanti hanno espresso le loro emozioni verso gli ex-mariti attraverso la loro musica, scatenando reazioni su tutto il web. Chissà se anche gli uomini protagonisti delle canzoni avranno qualcosa da dire!

Autori

Taggato