L'architettura dei contenuti
Il presente modello prevede un'organizzazione delle informazioni basata su un menù principale orizzontale, suddiviso in cinque sezioni principali:
- Il nostro istituto
- Notizie
- Didattica
- Risorse
- Partnership
All'interno di queste voci principali, i contenuti sono classificati in voci di menù di secondo livello.
La sezione "Il nostro istituto" riporta le informazioni generali del "Primo Levi" divisa in cinque sottogruppi: Informazioni generali, Offerta Formativa, Organizzazione, Orari e contatti, Trasparenza e Pubblicità Legale.
Alcune di queste informazioni sono integrate dai dati obbligatori per i siti delle PA pubblicati nel footer. Questa sezione permette inoltre di accedere all'Offerta Formativa del nostro Istituto in vista di una possibile iscrizione ai percorsi di formazione di secondo grado che proponiamo e agli obiettivi prefissati.
La sezione "Notizie", che riporta tra l'altro le informazioni che raccontano la vita della scuola, è organizzata in tre sottogruppi: Comunicazioni, Area Genitori e Studenti, Area per il Personale. In questa zona sono pubblicate le circolari e le comunicazioni per il personale in servizio e per le famiglie e i nostri studenti.
La sezione "Didattica" è dedicata alla presentazione del PTOF, documento identitario e fondamentale per ciascuna istituzione scolastica e basato sul modello SIDI. Inoltre questa sezione riporta alcune informazioni importanti legato alla vita scolastica.
La sezione "Risorse" riporta i link ad alcune utilità, in modo che gli utenti possano con facilità raggiungere e svolgere alcune funzioni legate al percorso didattico o a richieste tecniche o burocratiche.
La sezione "Partnership" richiama i legami che il "Primo Levi" in questi anni ha intessuto con realtà esterne.
La voce "Accedi", ad accesso "registered", è riservata al personale in servizio e permettere di raggiungere una serie di voci dedicate.